BIBLIOWin5.0Web Education
per le scuole e le associazioni Onlus

Una soluzione economica e completa per la biblioteca scolastica innovativa e per la scuola che vuole organizzare la sua biblioteca


BIBLIOWin Education: il software per la gestione della biblioteca scolastica innovativa che comunica il suo catalogo attraverso un opac graficamente personalizzato e accessibile da dispositivi mobili quali tablet e smartphone. La catalogazione diventa semplice e veloce grazie ai servizi derivati da web (catturi le schede bibliografiche e le copertine direttamente da web senza inserimento manuale).
La soluzione in cloud per la gestione delle biblioteche scolastiche e per le associazioni onlus.

PUNTI DI FORZA

BIBLIOWin5.0Web Education

Per le scuole, di ogni ordine e grado, offriamo una soluzione in Cloud per la gestione delle biblioteche scolastiche innovative e subito consultabili su web.

Soluzione in Cloud

Con la soluzione in Cloud sei subito su web, senza spese in investimento iniziale. Puoi accedere da qualsiasi postazione della scuola, da PC Windows, Linux o Mac. Ti basta un browser e la connessione Internet e sei subito operativo.

Opac su misura

Catalogo di conslultazione on-line completamente integrabile e personalizzabile in base al sito della scuola. Area riservata per gli studenti e insegnanti, e altro ancora... Catalogo consultabile da dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

Costi adeguati

Troverai il giusto prezzo in base alle tue esigenze.
Scopri le opportunità di risparmio che garantiamo con la versione Education e per le Associazioni Onlus.
Contattaci per un preventivo e richiedi una Demo.

Integrabile con servizi web

Il catalogo può essere arricchito da contenuti dinamici dal web: copertine dei libri, contributi esterni WiKi, ricerche su Google e integrazione con MLOL (MediaLibrary On-Line).
Recuperiamo i tuoi dati storici gratis. Contattaci per maggiori informazioni

Offerte e sconti riservati per scuole e associazioni

Soluzione scontata per Scuole e Associazioni.
BIBLIOWin5.0Web è disponibile ad un prezzo ricondizionato rispetto al listino standard.  Convertiamo GRATIS i tuoi dati da qualsiasi precedente formato.
Contattaci subito
per verificare le offerte pronte per te...
Contattaci per saperne di più

OPAC per bambini e ragazzi

La CG Soluzioni Informatiche, attraverso la tecnologia BIBLIOWin e BIBLIOWebPortal, offre la possibilità di attivare un servizio web appositamente pensato per utenti della biblioteca appartenenti a 3 fasce d'età:  bambini - ragazzi - giovani adulti
L'OPAC per bambini e ragazzi può opzionalmente essere accompagnato e integrato con sezioni web specifiche all'interno del sito della biblioteca (tecnologia BIBLIO WebPortal).
Scopri di più

OPAC ResponsiveDesign

La tecnologia con cui abbiamo sviluppato il nuovo Opac consente di personalizzare la grafica di consultazione rendendola aderente al progetto di comunicazione del tuo sito web. L'Opac risulta standard ResponsiveDesign garantendo una corretta ed esaltante esperienza di consultazione da dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

Contattaci per verificare come personalizzare il tuo OPAC
Contattaci per saperne di più

BIBLIOWin5.0Web Education:
la comunicazione innovativa

La nuova tecnologia di configurazione dell'opac di biblioteca scolastica consente di trasformare il catalogo da mero deposito libri (su misura dei soli insegnanti) a un moderno e interattivo servizio che parte da abilità di ricerca, esercizio di strumenti e interfacce multimediali, ricerca di informazioni in rete e integrazioni e sinergie con altre realtà come biblioteche, enti e imprese.

L'opac pone lo studente al centro di un'esperienza di relazioni con gli strumenti e il catalogo, in grado di creare un’atmosfera favorevole all'orientamento e alla ricerca autonoma.
L'opac diventa strumento per la scuola: attraverso le vetrine dinamiche e personalizzabili, l'opac è in grado di esprimere le attività e la didattica di studenti ed insegnanti, essenza vitale delle finalità educative. Strumento di ricerca alla scoperta di contenuti, luogo di incontro tra risorse umane e tecnologia in grado di interagire con modalità che favoriscano l’apprendimento.

Attraverso i percorsi di lettura, l'opac si propone come strumento di partenza per sviluppare le abilità nel condurre un percorso di ricerca come parte integrante di un progetto didattico tale da costruire competenze pluridisciplinari, capacità di selezione delle fonti di ricerca, nuove competenze di elaborazione e sintesi sui contenuti.

BIBLIOWin5.0Web Education

Principali caratteristiche

  • Servizio web senza costi di Licenza ma solo costi di configurazione e personalizzazione Opac
  • Servizio SAAS (Software As A Service) di applicativo e OPAC di consultazione
  • Software utilizzabile da browser da piattaforma Windows, Linux e Mac
  • Configurazione ambiente di database, profili di accesso e personalizzazioni di biblioteca
  • Importazione iniziale dei dati da cataloghi pregressi (WinIride e Isis da formato ISO27.09)
  • Importazione dati da altri formati: Il costo dipende dal formato e dimensione database
  • Catalogazione derivata da SBN (catturi le schede per un rapido recupero del pregresso)
  • Completo supporto alla circolazione: prestiti, restituzioni, prenotazioni da opac
  • Importazione anagrafiche studenti da gestionale della scuola
  • Integrazione con servizio di distribuzione libri di testo in comodato
  • OPAC graficamente personalizzato in base al sito istituzionale con layout adattivo rispetto alla consultazione da dispositivi mobili quali tablet e smartphone (costo di configurazione una-tantum)
  • Formazione del personale:  (Corso di 2 ore in videoconferenza)
  • Canone annuo di Hosting e aggiornamento software BW5 + OPAC
  • Possibilità di configurazione di reti scolastiche territoriali con catalogo partecipato

Download

Software BIBLIOWin5.0Web:
Live-Demo

Richiedi una Demo di BIBLIOWin5.0Web

Contattaci per una live-Demo

Il miglior modo per saperne di più su BIBLIOWIn5.0Web è VEDERLO!
Contattaci per prenotare una Live-DEMO in remoto per scoprire la soluzione più adatta per la tua biblioteca e per ricevere risposta a tutte le tue domande.

PERCHE' RICHIEDERE UNA LIVE-DEMO:

SU MISURA PER LA TUA BIBLIOTECA

Organizziamo la Live-Demo secondo le tue richieste. Potrai trovare risposta ad ogni tua curiosità su BIBLIOWin5.0Web e le sue versioni.
Avrai a disposizione il supporto dei nostri consulenti bibliotecari che ti accompagneranno alla scoperta del programma.

ECONOMICA E IMMEDIATA

Siamo sempre disponibili ad organizzare un appuntamento in collegamento remoto tramite SKYPE. Direttamente dalla tua sede, senza spese e tempi dedicati agli spostamenti, puoi partecipare a distanza dal tuo PC.
Prenota una Demo, anche subito, anche oggi!

CONVENIENTE

RICHIEDI L'OFFERTA dedicata ai clienti che partecipano alla Live-Demo. Ogni mese configuriamo servizi scontati o gratuiti abbinati ad un progetto con un NUOVO CLIENTE. Potrai configurare l'applicazione in base alle  specifiche esigenze di catalogo e su queste richiedere un preventivo su misura. Sopri le offerte attive prenotando subito una Live-Demo.